Inter News, l’Inter quando segna per prima non perde mai punti
Inter News | solo contro Roma, Bologna e Torino l’Inter è andata sotto nel risultato; solo contro il Napoli i nerazzurri non hanno trovato il gol
Dopo quattordici giornate l’Inter è ancora imbattuta. Non è questo, comunque, il dato più importante di quest’inizio di stagione. Su undici vittorie ben dieci sono arrivate con l’Inter che è passata in vantaggio e che, in un modo o nell’altro, è riuscita a portare i tre punti a casa. Questo è il vero lavoro di Luciano Spalletti nella testa, ancor prima che nei piedi e nelle gambe. Negli ultimi anni la fragilità mentale dell’Inter non è mai stata segreta, quest’anno la forza mentale è quello che più incute terrore negli avversari. Oltre ad un Icardi che segna anche bendato.
La forza del gruppo
Dopo il gol di Pavoletti di ieri sera l’Inter delle passate stagioni avrebbe iniziato ad avere paura e il Cagliari avrebbe avuto la possibilità di attaccare ancora di più e, nella peggiore delle ipotesi, pareggiare se non addirittura roveciare il risultato. Con l’Inter di Spalletti, invece, appena subito il gol di Pavoletti l’intera squadra ha tirato su le maniche, stretto i denti e riportato le due lunghezze di distanza. Questa è la grande forza di questa Inter. Una volta passata in vantaggio nessuno si sogna la possibilità di non vincere la gara.