Home » Mauro Icardi punisce, finalmente, in trasferta dopo tre mesi d’astinenza

Mauro Icardi punisce, finalmente, in trasferta dopo tre mesi d’astinenza

Mauro Icardi torna al gol su azione in trasferta, l’ultimo era stato alla Roma

A San Siro Mauro Icardi non ha mai affrontato lunghi periodi senza segnare: in trasferta spesso manca, che questa doppietta sia la svolta?

Crotone, Bologna, Benevento, Napoli, Verona. Queste le cinque trasferte consecutive in cui Icardi non era riuscito a gonfiare la rete: Napoli a parte, non certo delle roccaforti inespugnabili. Ieri con il Cagliari è finalmente tornato al gol, tanto per cambiare segnando una doppietta, giusto in tempo: la prossima trasferta sarà a Torino contro i bianconeri. Spalletti non è mai stato preoccupato di questo calo di marcature in trasferta. Bologna e Napoli a parte, i tre punti non sono mai mancati e la prestazione del 9 è sempre stata preziosa per la squadra.

Perché Mauro Icardi fatica a segnare in trasferta?

Il motivo per cui l’attaccante dell’albiceleste arrivi meno a segnare quando l’Inter gioca “on-the-road” è da vedere nei compiti che gli chiede Spalletti. Mentre in casa l’Inter riesce, in un modo o nell’altro, a fare gioco in trasferta, spesso, è costretta a subire gioco. Anche ieri contro il Cagliari la partita di Icardi, fino al gol, era stata giocata più a ridosso del centrocampo che a ridosso dell’area. Quando l’Inter fatica ad uscire è lui che viene il più indietro possibile per regalare una ulteriore via di passaggio prima di sfogare la ripartenza sull’esterno. Finché l’Inter riuscirà comunque a trovare la via del gol con altri elementi Spalletti potrà continuare a godersi il lavoro sporco di Icardi, ma cosa succederà quando la porta sembrerà più stregata? Questa risposta la lasciamo al tempo…