Icardi verso un record assoluto, lo riporta Sky Sport 24
Maurito Icardi ogni domenica sembra impressionare sempre di più il mondo del calcio, no solo per le reti, anche per i record.
Ad oggi infatti non è solo il giocatore più decisivo d’Europa (e scusate se è poco) avendo inciso sul 54% delle reti totali messe a segno dall’Inter in questa stagione.
Sembra essere vicino ad un altro record, addirittura storico.
Mai nella storia del calcio infatti un giocatore era riuscito a aggiungere la quoa di 100 reti all’età di 25 anni.
Al momento Icardi in serie A ne ha segnati 96.
Il numero 9 nerazzurro quindi è davvero vicino al raggiungimento di questo incredibile risultato.
Per questo motivo, e non solo, l’inviato di Sky Massimiliano Nebuloniche segue da vicino le vicende relative al mondo Inter, ritiene opportuno un intervento sul contratto dell’argentino.
Tale intervento dovrebbe essere volto a migliorare la clausola attuale fissata sui 110 milioni di euro.
Ecco le parole di Massimiliano Nebuloni
“Rischiamo di essere ripetitivi, ogni volta il giorno dopo si aggiornano i numeri di Icardi, la quinta doppietta è arrivata ieri.
Nel calcio moderno mai nessuno aveva segnato cento gol all’età di 25 anni nel campionato italiano, ne ha segnati 26 finora in Serie A, il traguardo è a portata di mano.
Meazza, Altafini, Boniperti questi gli ultimi giocatori ad esserci arrivati in passato, tanto tempo fa dunque, quando il calcio era un’altra cosa.
Servirà che l’Inter intervenga sul contratto e la clausola rescissoria che è di 110 mln, cifra bassa se si considerano quelle che girano nel calcio di oggi.”