Spalletti news, quel 3-5-2 che potrebbe mandare in tilt gli avversari
Spalletti tiene calda la variante
Spalletti nella partita vinta contro il Cagliari ha proposto il solito 4-2-3-1, modulo secondo il tecnico, più congeniale alle caratteristiche della squadra. Come si è potuto notare, ieri sera, ad inizio gara i nerazzurri sono stati asfissiati dal pressing della formazione sarda che ha sfiorato il gol in varie occasioni. Per questo motivo è arrivata la giusta idea al tecnico interista che per uscire e prendere campo ha modificato il modulo in un 3-5-2, così da mettersi a specchio con gli uomini del Cagliari.
Poco dopo è arrivato il goal che ha spianato la strada per arrivare alla vittoria con un super Icardi. Il 3-5-2 potrebbe essere una soluzione fondamentale quando le squadre avversarie pressano tanto o presentano qualità maggiori negli 11 titolari.
Prove per la delicata partita contro la Juve?
Spalletti pensa di riproporre questa nuova soluzione anche nella gara di Torino, che si terrà tra 15 giorni, contro la Juve. Scopriamo meglio cosa succede nei meccanismi della squadra quando viene abbandonato il 4-2-3-1: Skriniar,d’Ambrosio e Miranda compongono la difesa a tre, così Santon verrà avanzato a fare il quinto di centrocampo sulla sinistra. Vecino e Gagliardini in mediana saranno accompagnati da B.Valero o Perisic, in base a come si svolgerà l’azione e Candreva sarà l’opposto di Santon. Il solo Icardi riceverà l’appoggio da B.Valero con i centrocampisti pronti ad inserirsi.