Buffon, dichiarazione clamorosa
Dopo la disfatta con l’Italia, eliminata dal mondiale russo per mano della Svezia, Gianluigi Buffon ha dato il suo addio alla nazionale. Una decisione maturata soprattutto per l’età del calciatore italiano, ma dopo solo due settimane da quella dichiarazione, la decisione è tutt’altro che presa.
Il portiere continua?
Presente questa sera al Gran Galà del calcio, Buffon spiazza tutti i presenti con questa dichiarazione: “Mi sono preso un periodo di pausa, ho una certa età. Sono sempre stato un soldato arruolato per la Nazionale e la Juventus, quindi non posso disertare. Anche a 60 anni, se ci fosse una moria di portieri, risponderò presente perché concepisco così l’idea di nazione”. Parole chiare che non lasciano interpretazioni, con il portiere azzurro che non ha ancora appeso definitivamente i guanti e le scarpe al chiodo.
Pensare al futuro
Nonostante la dichiarazione del numero uno azzurro, per Buffon è arrivato il tempo di dire addio alla Nazionale e lasciare spazio al futuro, che sia Perin o Donnarumma o un altro portiere. Non c’è bisogno di continuare a fare l’eroe, a tutto c’è un limite, a tutto c’è un inizio ed una fine. Il suo tempo con la maglia azzurra l’ha fatto, si è tolto la soddisfazione di vincere un mondiale, regalando una gioia con tutta la squadra al popolo italiano. Ora, caro Gigi, è il momento di lasciare spazio al futuro.