Dalla stampa spagnola una clamorosa bomba di mercato
15 gol in 14 incontri e uno stato di forma straordinario: questo lo score di Mauro Icardi che ha trascinato i nerazzurri ai piani alti della classifica. Il bomber argentino sotto la sapiente guida di Luciano Spalletti si è rivelato un vero killer da area di rigore. E inevitabilmente le big europee stanno iniziando i preparativi per lanciare l’assalto al giocatore.
Si è parlato molto dell’interessamento del Bayern, ma nelle ultime ore è emersa la voce secondo cui il Real Madrid avrebbe già fatto dei passi decisivi. In particolare, Don Balon rivela che nelle ultime settimane si sarebbero intensificati i contatti tra gli emissari dei blancos e l’entourage del giocatore, arrivando ad un accordo di massima. Icardi si sarebbe impegnato a far abbassare il prezzo della clausola fissato in 110 milioni, e il Real gli assicurerebbe un posto da titolare nella squadra.
Una vera e propria bomba, che sposterebbe non poco gli equilibri di mercato nella sessione di gennaio, complicando i progetti dell’Inter che proprio ora sta tornando competitiva.
Sicuramente Florentino Perez è pronto a fare follie per il capitano interista, e a questo punto la società dovrà correre ai ripari per tentare di convincere il giocatore a rimanere. Probabile quindi che sia previsto un ritocco del contratto per blindare ulteriormente il giocatore attorno a cui Suning vuole costruire l’Inter del futuro.
(fonte: Don Balon)