Home » CLAMOROSO in casa Milan, Montella esonerato! Bufera sui rossoneri

CLAMOROSO in casa Milan, Montella esonerato! Bufera sui rossoneri

Milan, esonerato Montella

Alla fine la dirigenza del Milan ha esonerato Vincenzo Montella. A nulla sono valse le buone prestazioni in Europa League. Il tecnico campano paga il pessimo rendimento in campionato. La sua squadra, infatti, si trova a 18 punti dal Napoli capolista. Il pareggio a reti inviolate di ieri contro il Torino, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mirabelli e Fassone sono ora alla ricerca di un nuovo allenatore.

Panchina affidata a Gattuso

La panchina del Milan è stata affidata momentaneamente a Gennaro Gattuso, attuale tecnico della Primavera rossonera. L’ex centrocampista della Nazionale avrà l’ingrato compito di ridare mentalità a un gruppo apparso più volte scarico sotto questo aspetto. Anche l’identità tecnico-tattica lascia a desiderare, ma per quella ci penserà il nuovo allenatore.

I papabili successori di Montella

Fermo restando che al momento il Milan è affidato a Gattuso, Fassone e Mirabelli pensano già al tecnico del futuro. Il sogno dei milanisti si chiama Carlo Ancelotti. La realtà invece è ben diversa. I nomi sono quelli di Paulo Sousa e Walter Mazzarri. Da non trascurare l’ipotesi Francesco Guidolin o che proprio Gattuso porti a termine la stagione qualora dovesse far bene. Se così fosse, a giugno partirebbe l’assalto a Antonio Conte, sempre più convinto di lasciare il Chelsea a fine stagione.