Milan, esonerato Montella
Alla fine la dirigenza del Milan ha esonerato Vincenzo Montella. A nulla sono valse le buone prestazioni in Europa League. Il tecnico campano paga il pessimo rendimento in campionato. La sua squadra, infatti, si trova a 18 punti dal Napoli capolista. Il pareggio a reti inviolate di ieri contro il Torino, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mirabelli e Fassone sono ora alla ricerca di un nuovo allenatore.
Panchina affidata a Gattuso
La panchina del Milan è stata affidata momentaneamente a Gennaro Gattuso, attuale tecnico della Primavera rossonera. L’ex centrocampista della Nazionale avrà l’ingrato compito di ridare mentalità a un gruppo apparso più volte scarico sotto questo aspetto. Anche l’identità tecnico-tattica lascia a desiderare, ma per quella ci penserà il nuovo allenatore.
I papabili successori di Montella
Fermo restando che al momento il Milan è affidato a Gattuso, Fassone e Mirabelli pensano già al tecnico del futuro. Il sogno dei milanisti si chiama Carlo Ancelotti. La realtà invece è ben diversa. I nomi sono quelli di Paulo Sousa e Walter Mazzarri. Da non trascurare l’ipotesi Francesco Guidolin o che proprio Gattuso porti a termine la stagione qualora dovesse far bene. Se così fosse, a giugno partirebbe l’assalto a Antonio Conte, sempre più convinto di lasciare il Chelsea a fine stagione.