Barella, ora l’Inter è in pole
Sabato sera tutti gli occhi erano puntati su di lui: stiamo parlando di Niccolò Barella, centrocampista del Cagliari classe ’97, gioiello dell’under 21 azzurra. Ausilio nel pre-partita, come riportato dai principali organi di stampa, ha effettivamente incontrato l’agente del talento italiano, Alessandro Beltrami.
Un incontro interlocutorio che ha fatto seguito alle chiamate dello scorso mese, quando la società nerazzurra ha posto le basi per un “avvicinamento” a Barella.
Quello che non vi dicono è che l'#Inter fa sul serio per Nicolò #Barella del Cagliari, un possibile colpo “alla Gagliardini” per Gennaio
— Salvatore Impusino (@impusino) October 27, 2017
In questo momento l’Inter è la società più vicina all’under 21, forte degli ottimi rapporti con il Cagliari e della preferenza del ragazzo. Tra i top club italiani, infatti, la compagine nerazzurra è quella che può garantire maggiore minutaggio al cagliaritano sin nell’immediatezza. Un’operazione che sarebbe peraltro gradita a Suning, che con Gagliardini ha dimostrato di puntare forte sui giovani italiani, e che gode dell’avallo di Spalletti che vede in Barella un piccolo “ninja” per doti fisiche e tecniche.
Un’affare tra i 20 e i 25 milioni di euro, che l’Inter andrebbe a posticipare in ogni caso a Giugno sempre nel caso in cui si decidesse di lanciare l’affondo già a Gennaio. La sensazione è che gli uomini mercato nerazzurri, non solo per necessità “tecniche” proveranno ad anticipare il colpo per evitare un inserimento della concorrenza e un conseguente aumento dei costi del cartellino.