Home » Icardi, come te nessuno in Europa. Numeri da primo della classe

Icardi, come te nessuno in Europa. Numeri da primo della classe

Icardi, il migliore in Europa

Mauro Icardi sta trascinando l’Inter grazie alle sue reti, ben 15 in 14 presenze in campionato. Un inizio di stagione strepitoso per l’attaccante nerazzurro, il miglior inizio da quando è all’Inter e da quando gioca in serie A. Analizzando i 5 top campionati europei, solo Cavani del Psg con 16 goal all’attivo ha segnato più reti del capitano nerazzurro, al secondo posto con il laziale Ciro Immobile. Il centravanti dell’Inter, però, domina una classifica particolare.

Icardi numero uno europeo

Entrando nello specifico delle segnature dei migliori dieci attaccanti dei 5 top campionati europei, Mauro Icardi stacca tutti per l’incidenza di reti in base al totale di squadra. L’attaccante dell’Inter ha segnato 15 reti su 28 totali della squadra, con un’incidenza del 54%: non c’è nessuno migliore di lui. Al secondo posto un altro attaccante che milita in serie A, è Ciro Immobile della Lazio con 15 reti realizzate su 33 complessive della Lazio, con il 45% d’incidenza. Chiude il podio Robert Lewandowski del Bayern Monaco con 13 reti su 31 totali dei bavaresi, con un’incidenza del 42%.

Il capitano devastante a ‘San Siro’

Scendendo ancor di più nello specifico di questo dato statistico, nessuno può fermare il centravanti dell’Inter quando gioca a ‘San Siro’. Icardi ha segnato 10 delle 15 reti realizzate dell’Inter al ‘Giuseppe Meazza’, un’incidenza del 67%. Il secondo in classifica è staccato di ben 14 punti percentuali ed è il francese Nabil Fekir del Lione, che ha realizzato 9 delle 17 reti casalinghe della squadra transalpina, con un’incidenza del 53%. Sul gradino più basso del podio troviamo Lionel Messi del Barcellona e Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund. I due giocatori hanno segnato 9 delle 20 reti complessive siglate in casa dalle loro squadre, con un’incidenza del 45%. Mauro Icardi domina queste due classifiche e continuando così, questo dato migliorerà. Oltre ai meriti dell’attaccante nerazzurro, va riconosciuto il grande lavoro della squadra, che ha messo fino ad ora il capitano in condizione di esprimersi al meglio e segnare con grande continuità.