Icardi ai vertici europei
Il sito del Corriere della Sera analizza la posizione contrattuale di Mauro Icardi alla luce dello straordinario rendimento del capitano in questi primi mesi di serie A. Icardi è ai vertici continentali “non solo perché ha segnato 15 dei 28 gol totali dei nerazzurri (il 54%) ma anche perché insieme a Edinson Cavani del Psg è uno dei due giocatori che ha realizzato più doppiette (cinque) nei campionati europei”. A fronte di ciò, nell’ultimo contratto siglato lo scorso anno con scadenza 2021, è stata inserita la clausola rescissoria di 110 milioni di euro. Vincolo che vale solo extra Italia e fino al 20 luglio di ogni anno. La clausola, se appare enorme per i soldi che circolano in Italia, appare poca roba per l’estero. L’affare Neymar di pochi mesi fa ne è un esempio lampante.
Icardi conferma “voglio restare”
Maurito, dal canto ha sempre tenuto un comportamento assolutamente corretto. Nei giorni scorsi è stato Spalletti a parlare dell’ipotesi Real Madrid: “Già, chi non prenderebbe un giocatore di 24 anni che nelle ultime tre stagioni ha saltato appena cinque partite per infortunio e realizzato 55 reti. «Se gli chiedete se vuole restare per sempre all’Inter, Icardi vi risponderà: perché solo per sempre?”. L’Inter ovviamente sta già pensando ad affrontare il problema. Perdere il bomber argentino è l’ultima cosa da mettere in preventivo se si ha davanti il possibile ritorno in Champions League e ambizioni enormi come ha dimostrato concretamente di avere il gruppo Suning.
L’importanza di Wanda Nara
Gli interessi di Maurito sono curati dalla moglie, Wanda Nara, che già lo scorso hanno fece fibrillare e non poco la passione dei tifosi con la vicenda contratto. Checchè se ne dica la ragazza ha dimostrato di avere “dei numeri”, e proprio per questo non mancherà di bussare da qui a breve alla sede di Corso Vittorio Emanuele. Come riporta il Corsera “Wanda ha due fattori a suo favore. Suning considera lei, almeno quanto Icardi, un pezzo incedibile, poiché la showgirl argentina in Cina gode di una popolarità immensa. A giugno poi sarà tempo di Mondiale, una vetrina che potrebbe spingere a fare follie per il centravanti. Nelle prossime settimane inizieranno i preparativi per un nuovo e più ricco matrimonio tra Icardi e l’Inter. Un sì senza sospiri, tutti lo vogliono”.
Fonte Corriere della sera.it