Mauro Icardi nella storia dell’Inter: solo Meazza e Angelillo meglio di te
Dopo alla doppietta con il Cagliari Mauro Icardi è arrivato a 15 gol in 14 presenze, quasi un record in casa Inter
Mauro Icardi ha le spalle larghe da tenersi tutta l’Inter, le sue cinque doppiette nelle prime quattordici sono un record per l’Inter
Antonio Candreva nel post-partita di Cagliari – Inter ha scherzato dicendo “Se Mauro vince il capocannoniere ci fa un regalo a tutti”. Non sarà di certo l’idea di fare un regalo a fermare Icardi che, nel frattempo, è a 97 gol in Serie A. L’avvio di questa stagione è il terzo nella storia dell’Inter: solo Angelillo (21 gol in 14 giornate nella stagione 58/59) e Meazza (16 in 14 nel 33/34) hanno saputo fare di meglio; eguagliato, invece, Faas Wilkes della stagione 50/51.
I due record di Icardi
Ci sono un paio di elementi che lampeggiano in questa galleria. Il primo è che Icardi ha segnato 14 gol spalmandoli in sole 8 partite: nessuno dei tre colleghi nerazzurri del passato ha fatto meglio. E poi il numero delle doppiette, 5: anche in questo caso nessuno tra Angelillo, Meazza e Wilkes era riuscito a sommarne così tante. Mauro Icardi ha la capacità di segnare sempre due volte, una capacità che pochissimi attaccanti hanno. La capacità di restare concentrato per 90′ e saper incidere in modo diverso in momenti diversi del match. Senza dimenticare, oltretutto, la capacità di reagire al brutto momento in trasferta senza essere ossessionato dal gol.