Milan, ecco cos’è successo
Dopo il pareggio casalingo contro il Torino, questa mattina il Milan ha esonerato Vincenzo Montella. Una decisione che era nell’aria, visti i risultati negativi dell’ultimo mese ed una squadra che non ha mai espresso tutto il suo potenziale. Calciomercato.com ha riportato clamorosi retroscena sull’esonero dell’ormai ex tecnico rossonero.
Mirabelli contro Fassone
Se da una parte Mirabelli ha sempre appoggiato Montella, dall’altra parte Fassone non ha espresso un appoggio concreto nei confronti dell’ex allenatore del Milan. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, è stato Fassone, dopo una conference call con Yonghong Lì, a decidere l’esonero di Montella. Una decisione per scuotere l’ambiente rossonero, con l’obiettivo Champions League sempre più lontano e sempre più difficile da raggiungere.
Gli errori di Montella
Le colpe principali di mister Montella? Il metodo di lavoro adottato in questa stagione ed il cambiamento continuo della formazione. Due punti fondamentali che hanno portato una parte della rosa a distaccarsi dal tecnico, con la conseguenza di forti tensioni nello spogliatoio. Ora, la squadra passa a Gennaro Gattuso, ex leader in campo dei rossoneri, persona molto carismatica all’interno dell’ambiente rossonero. Sarà un compito molto difficile dare nuovamente linfa ad un gruppo che vede, dopo sole quattordici giornate di campionato, il primo posto distanziato di ben 18 lunghezze. Soprattutto, un Milan che vede l’Inter in lontananza, a ben 16 punti di distacco.