Arriva puntuale l’analisi del giornalista toscano
E’ lunedì, e come sempre siamo a riportare l’analisi di Mario Sconcerti sull’ultima giornata di campionato. Il giornalista si sofferma sull’Inter riuscendo anche stavolta a trovare un difetto.
Ecco quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera:”La più forte di adesso è l’Inter perché prescinde dal gioco, è semplice ma trova i gol e ne prende pochi. L’unico neo è che non segna con i centrocampisti. Se prendo i titolari, Vecino-Gagliardini-Borja Valero, trovo appena un gol. Spalletti sta utilizzando al meglio gli inserimenti di Brozovic, ma non basteranno in eterno“.
Sulla capolista Napoli si è invece così espresso:“Il Napoli ha perso brillantezza, per la prima volta da mesi gioca come le altre. Se divido in due le 14 giornate, trovo che ha segnato 25 reti nelle prime sette e appena 10 nelle altre sette. È l’inizio di qualcosa?“.
Mentre questa la riflessione generale di chiusura:”La Roma ieri era stanca, non ha mai corso davvero. EÌ un momento questo in cui nessuno gioca davvero bene. EÌ il vecchio novembre di tutti i tempi, solo piuÌ siccitoso. Prima c’erano i campi pesanti a caratterizzare l’autunno, oggi gli impegni di Coppa. Hanno tutti bisogno di un respiro. Il Napoli se lo puoÌ permettere, le altre meno. Tranne l’Inter che ora aspetta Napoli-Juve“.
(fonte:Corriere della Sera)