Calciomercato Inter: indiscrezione di mercato targata Davide Russo De Cerame, noto giornalista sportivo
Calciomercato Inter: proviene dal sud America il nuovo nome per i nerazzurri. Si tratta di un giovanissimo attaccante di nazionalità cilena che attualmente milita nel Colo Colo: si tratta di Ivan Andres Morales classe 99.
Si tratta di una punta centrale di 178 centimetri nel giro della nazionale under 20. Non si tratta di un pivot statico che giochi d’attesa, piuttosto di un terminale offensivo tecnico e rapido, a cui piace poter prendere palla venendo incontro al centrocampo. Un prototipo di giocatore moderno da plasmare. Potrebbe diventare ipoteticamente il futuro sostituto di Mauro Icardi che attualmente rappresenterebbe il presente e il prossimo futuro.
Potrebbe essere un nuovo prospetto di grande livello, ma allo stesso tempo da tutelare e da valutare eventualmente in un contesto europeo, magari in prestito in qualche club con minori pressioni. La competizione nel campionato cileno non è assolutamente paragonabile alla serie A, alla Bundes, alla Liga o alla Premier: ciò non toglie che Walter Sabatini abbia già dimostrato in passato di aver notato talenti come in passato.
Ecco perché al momento si tratterebbe di una indiscrezione che potrebbe rivelarsi più attendibile del previsto. Qui di seguito si riporta il tweet del giornalista campano:
âï¸ #Inter, seguito Ivan Andres Morales del @ColoColo, attaccante classe ‘99 nazionale Under 20 cileno
— Davide RussodeCerame (@DRussodeCerame) November 27, 2017