Icardi, in Italia sei il top
La grande rinascita dell’Inter targata Spalletti porta un nome su tutti, quello di Mauro Icardi, autore di 15 reti in 14 presenze in serie A. Un avvio strepitoso per l’attaccante nerazzurro, che sta trascinando l’Inter verso l’obiettivo Champions League. Capocannoniere della serie A con 15 reti, a pari merito con Ciro Immobile, Icardi domina due classifiche specifiche.
Il migliore in serie A
Il capitano dell’Inter ha siglato 15 delle 28 reti complessive che i nerazzurri hanno segnato fino ad ora in campionato, con un’incidenza del 54%. Un dato che colloca il centravanti argentino al primo posto assoluto di questa classifica. In seconda posizione c’è Ciro Immobile, con 15 reti segnate su 33 totali realizzate dalla Lazio, con il 45% d’incidenza. Al terzo posto Roberto Inglese del Chievo, autore di 5 reti su 17 segnate dai veneti, con un’incidenza del 35%.
A ‘San Siro’ una marcia in più
L’Inter in casa ha segnato fino ad ora 15 reti in campionato e ben 10 portano la firma di Icardi. L’attaccante nerazzurro è devastante quando gioca al ‘Giuseppe Meazza’ e la sua incidenza sale al 67%, leader incontrastato in questa classifica specifica. Al secondo posto ci sono tre giocatori con il 40% d’incidenza nei match casalinghi: Ciro Immobile, Simone Verdi e Roberto Inglese. Con il 36% c’è Edin Dzeko, autore di 4 reti all’Olimpico su 11 complessive segnate dai giallorossi. Icardi è più che mai decisivo e fondamentale per l’Inter di mister Spalletti. Uno stato di forma psico fisico entusiasmante per la punta nerazzurra, aiutato da tutta la squadra e messo nelle migliori condizioni per sfruttare le sue caratteristiche e colpire le difese avversarie.