Indice dei contenuti
1 Zhang Jindong confermato dal Governo cinese2 Parla Zhang3 “Suning tra le prime trenta al mondo”4 Differenze eclatanti5 Un marchio mondiale e uno sconosciuto ai piùZhang Jindong confermato dal Governo cinese
Nei giorni scorsi Jindong Zhang , è stato confermato vice presidente della Federazione cinese per il commercio e l’industria. L’azionista di maggioranza dell’Inter, particolarmente felice nell’occasione, ha tracciato un ritratto di Suning, dagli inizi difficili fino alla dimensione odierna, che vede il gruppo cinese tra i colossi della distribuzione di elettrodomestici anche per via informatica.
Parla Zhang
Le parole di Mr.Zhang sono significative: “Non oso dire che siamo un punto di riferimento nel nostro settore, ma sicuramente siamo una soluzione per le nostre zone e siamo un’azienda che continua a svilupparsi per questo dobbiamo assumerci delle responsabilità. Attraverso lo sviluppo permettiamo alla nostra azienda di crescere. Le grandi aziende devono creare valore anche per gli altri e per la società“. I dati parlano chiaro: Suning è il più grande operatore commerciale in Cina, la Suning Holding è tra le prime cinquecento società private di quest’anno e Suning Cloud è entrata nelle top 500 della Fortune Global.
“Suning tra le prime trenta al mondo”
Zhang ha concluso con una affermazione che fa sognare i tifosi nerazzurri “Suning entrerà sicuramente tra le prime trenta aziende al mondo, i risultati saranno sorprendenti. Per onorare tutto il lavoro degli ultimi anni serve un po’ di tempo“. Insomma un momento d’oro per il patron di Suning e dell’Inter e per la sua azienda.
Differenze eclatanti
Desta impressione la differenza di considerazione e di prestigio che corre tra la proprietà cinese dell’Inter e quella del Milan. Se Zhang Jindong è imprenditore di successo e uomo di relazioni internazionali e politiche, come la conferma nell’incarico dicono chiaramente, di Mr. Yonghong Li si hanno notizie scarse e frammentarie.
In Cina l’uno è un gigante, l’altro uno sconosciuto o poco più, con uffici fantasma e familiari che hanno conosciuto l’onta della galera.
Un marchio mondiale e uno sconosciuto ai più
Il gruppo Suning è un marchio ormai globale, che produce, vende, incassa somme stratosferiche, con una visibilità mondiale frutto del lavoro concreto, dell’abilità imprenditoriale di Zhang Jindong e delle migliaia di suoi collaboratori. La proprietà del Milan continua invece ad essere protagonista sui media, ultimo il New York Times pochi giorni fa, per la nebulosità dei suoi asset, per l’incertezza sulle sue effettive capacità economiche. Il tutto ora anche all’esame dell’UEFA, che dovrà decidere in merito ad eventuali sanzioni da irrogare alla società rossonera per il rispetto del FFP.
Fonte: news.newseed.cn