Gattuso pensa al nuovo modulo
Genaro Gattuso è stato presentato ieri mattina e ha già intensificato gli allenamenti per riportare i 3 punti già nella trasferta di Benevento.Ci sarà quasi sicuramente un cambio di modulo, infatti, verrà bocciato il 3-5-2 per un 3-4-3 più dinamico. Dinamicità e corsa, appunto, sono le prime cose che il “Ringhio” esige.
Davanti a Donnarumma agiranno Bonucci, sempre più leader e impostore del gioco, Zapata e Romagnoli. Abate, Kessie, Biglia e Rodriguez comporranno il centrocampo a 4. Suso, Bonaventura e Kalinic nel tridente offensivo.
Big già emarginati?
Non compaiono nella probabile formazione i nomi di A.Silva,Musacchio e Calhanoglu, veri acquisti del mercato estivo. Secondo il tecnico calabrese, se dovessero arrivare buone risposte dagli allenamenti, il portoghese potrebbe essere anche dirottato sulla fascia sinistra nei tre offensivi, implicando l’indietreggiamento di Bonaventura sulla destra a tutta corsia.
Altri aggiornamenti seguiranno dopo le prossime sedute ma,quel che è certo, è che non sono i nerazzurri a dover tremare. Smentiti tutti i titoli dei giornali estivi che elogiavano il team del Diavolo.