Home » Inter: un’ accusa incredibile dall’ex Orsi, la società si faccia sentire

Inter: un’ accusa incredibile dall’ex Orsi, la società si faccia sentire

Inter: Orsi parole di fuoco

Fernando Orsi, è stato per due anni sulla panchina nerazzurra come vice di Roberto Mancini ma pare ricordarsi solo del suo passato laziale. Oggi, dai microfoni di “Radio Radio” ha rilasciato una dichiarazione davvero pesantissima nei confronti dell’Inter e dell’utilizzo della VAR. Queste le sue accuse: “La Var a mio parere non è univoca per tutti. In teoria, ci dovrebbero essere quindici episodi da rigore ad ogni partita. Comincio a pensare che questo mezzo venga utilizzato per favorire soprattutto l’Inter. E’ un pensiero luciferino il mio, ma Roma e Lazio incominciano a dare fastidio ai nerazzurri, visto che nessuno se le aspettava lassù”. La dichiarazione non meriterebbe nessuna risposta, si commenta da sola, anche per il fatto che nessuno si aspettasse la Roma lassù.

Orsi dimentica i numeri

Citiamo solo qualche numero, relativo ai rigori a favore. In questo campionato la Lazio ha avuto 7 rigori a favore l’Inter 4, la Roma 3. Nello scorso torneo la Lazio e la Roma hanno battuto dal dischetto 14 penalty ciascuno, l’Inter la bellezza di 5. Insomma Var o non Var per la sua ex squadra biancazzurra poco cambia, lo stesso per i giallorossi.
Dunque, di che si lamenta Orsi? Appare davvero patetico il suo ricorso al “rumore dei nemici”. Anche perché il marchio di questo frastuono è di Josè Mourinho e degli interisti. E più che probabile che la dirigenza dell’Inter lasci passare questa accusa tra le cose di nessuna importanza, dunque neanche degna di due righe di risposta. Ma così facendo si corre il rischio di dare spazio a questi personaggi che si sentono in diritto di seminare dubbi e zizzania sulla nostra squadra e sulla società stessa. Due paroline accorte, educate ma allo stesso tempo ferme e decise non ci starebbero male per tappare queste bocche sempre pronte a dare aria.