Javier Zanetti “Icardi si è guadagnato la chiamata della Nazionale”
Sul sito della FIFA le parole del vice-presidente dell’Inter, Javier Zanetti
Le parole di Javier Zanetti nei confronti di Icardi: il merito di essere stato richiamato in Nazionale ed il merito di guidare l’Inter
Javier Zanetti è ancora legato, come tutti gli argentini, alla maglia dell’albiceleste. Il fatto che anche Icardi, quest’anno, sia riuscito a conquistare un posto rilevante nelle gerarchie del CT è motivo d’orgoglio. La concorrena con Higuain ed Aguero per un posto da titolare è anormale: con questi ritmi, però, nessuno può togliere il posto ad Icardi. La Russia è ancora lontana e, molto probabilmente, il titolare sarà colui capace di trovarsi meglio con Leo Messi, ma per questi discorsi c’è tempo fino a giugno.
Le parole di Zanetti
“Ci sono stati tanti cambiamenti nell’organico offensivo. Fino a poco tempo fa, Pipita [Gonzalo Higuain] era l’indiscusso numero 9. Ora Mauro Icardi ha la sua occasione, che è ampiamente meritata per quello che sta facendo per l’Inter. Mauro può essere utile per la squadra nazionale, ma ciò non significa che Higuain non debba essere in squadra. L’Argentina ha la fortuna di avere l’imbarazzo della scelta davanti, da Pipita a Icardi, [Paulo] Dybala, [Lionel] Messi e così via. Hanno tante opzioni. Spero che possano andare tutti alla Coppa del Mondo perché darebbero alla squadra una grande forza in profondità.”.