Skriniar: se anche il suo agente inizia a parlare di prezzo c’è da preoccuparsi di brutto

Indice dei contenuti

1 Skriniar, ce lo invidiano tutti2 Le parole del suo agente3 Più di 50 milioni4 Pericolo da codice rossoSkriniar, ce lo invidiano tutti

Gli ultimi giorni sono stati ricchi di notizie (o voci sparse nei media come tali) che parlano dell’Interesse del Real Madrid per Icardi.
Oggi invece una notizia, su un altro fronte, c’è davvero. C’è perché ha parlato l’agente di Skriniar.
Il difensore slovacco, arrivato in nerazzurro nello scorso mercato per 15 milioni di euro più il cartellino di Caprari sta sorprendendo tutti, in Italia e all’estero.
Appare dunque quasi scontato che le attenzioni dei maggiori club europei si focalizzino su quello che forse è il miglior difensore centrale della sua età nel continente.
E se anche l’agente inizia a parlare di cifre, anche se con mille precisazioni, allora deve accendersi il segnale di pericolo imminente.

Le parole del suo agente

Queste le affermazioni di Karol Csonto, che ai microfoni di SME.sk spiega: “Luciano Spalletti dice che i migliori club del mondo lo vorranno? Bisogna considerare che in questo momento è tra i migliori difensori in Europa tra i 22 e i 24 anni. Ma in estate ha firmato un quinquennale con l’Inter e nessuno pensa di privarsene. Ma può capitare che arrivi qualcuno che offra talmente tanti soldi da obbligare il club a pensarci. Non voglio speculare sul fatto che possa essere da 50 o da 70 milioni; Milan sta facendo molto bene, gioca in modo eccellente e il suo prezzo, ovviamente, è lievitato. Ma è prematuro parlare di un suo passaggio al Barcellona o al Manchester City“.

Più di 50 milioni

Ma Skriniar è tra i difensori più desiderati del momento? “Quando si gioca in maniera fantastica in un club come l’Inter, è naturale che finisca nel mirino dei club più importanti del mondo. L’altra faccia della medaglia è rappresentata dal suo valore attuale, quello che l’Inter dovrebbe chiedere alle pretendenti: se lo hanno pagato 25 milioni non mi aspetto che lo vendano a meno di 40-50 milioni. Ma l’Inter in questo momento non è nella posizione di chi deve vendere. Non riesco a immaginarmi l’Inter che vende Skriniar per 50 milioni, a mio avviso l’offerta dovrebbe essere più alta”.

Pericolo da codice rosso

Di solito se non c’è fumo non c’è neanche l’arrosto. Ma se dalla cucina iniziano a spargersi effluvi e vapori vuol dire che qualcosa bolle nella pentola.
Gli uomini di Suning, Sabatini in testa, sanno bene che se l’Inter ha davvero l’ambizione di riconquistare l’Europa che conta e di andare l’anno prossimo a giocarsela negli stadi più prestigiosi a testa alta, non può fare a meno della sua coppia di giovani straordinari.
Su tutti si può discutere, tutto ha un prezzo nel calcio. Ma Icardi e Skriniar devono essere messi al riparo da qualsiasi attrattiva estera.