Stramaccioni da Praga : “Felicissimo per l’Inter, Spalletti impressionante”

Il tecnico dello Sparta Praga parla della sua ex squadra

Andrea Stramaccioni, ormai da tempo lontano dall’Italia, ha trovato il tempo per parlare di Inter in un’intervista al sito mondoudinese.it . L’attuale tecnico dello Sparta Praga si è complimentato col lavoro di Luciano Spalletti, dichiarandosi felice per l’attuale momento dei nerazzurri: “Seguo sempre la Serie A, sono felicissimo per l’Inter. Il lavoro di Spalletti è impressionante e domenica ha una grande occasione alla luce dello scontro diretto tra Napoli e Juventus. Lui è una persona vera che mi vuole bene e a cui io ne voglio, mi ha aiutato a crescere sempre. Ci sentiamo spesso e ci siamo sentiti anche prima che io accettassi lo Sparta e lui l’Inter, forse è la prima volta che ho potuto dirgli qualcosa di utile anche io“.

Queste le sue considerazioni sul campionato: “Non credo Napoli-Juve sarà decisiva in termini di punti, ma se la squadra di Sarri facesse risultato dominando da un punto di vista del gioco potrebbe essere uno spartiacque psicologico. E ripeto, l’Inter ha una grande occasione anche se contro un avversario ostico“.

Mentre sull’ex nerazzurro Jonathan Biabiany ora in forza alla sua squadra dice: “Jonathan è un giocatore che conoscevo bene dall’Italia e che avevo cercato di prendere anche a Udine, ma poi è tornato all’Inter. In estate siamo riusciti a strapparlo alla concorrenza di tante squadre ed è approdato qui. Purtroppo non averlo potuto utilizzare in Europa ci ha penalizzato, ma il suo contributo iniziale è stato molto importante. Sicuramente senza le Coppe, per la società il suo ingaggio è un lusso, io da allenatore farò di tutto affinché possa rimanere fino alla fine della stagione, perché è un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore“.

(fonte: mondoudinese.it)