L’ultimo reduce del triplete di Mourinho è pronto per la terza di fila, dice TuttoSport
Su Tuttosport si parla di Santon, un esubero agli occhi di tutti ma non di Spalletti che aveva già capito che avrebbe fatto rinascere il terzino
Il prossimo due gennaio Santon compirà ventisette anni, non è più il “bambino” di Mourinho. Anche a causa degli infortuni la carriera di Santon è stata sempre in salita. Dall’arrivo di Spalletti, però, il terzino ha avuto qualcuno che gli dimostrasse fiducia. Spalletti, dal suo arrivo, ha puntato su Santon e sulla sua rinascita. Nelle ultime due uscite il tecnico di Certaldo è stato premiato: anche nei momenti di difficoltà contro il Cagliari Santon è sempre stato uno dei migliori. L’infortunio al polpaccio a luglio avrebbe potuto limitarlo anche per questa stagione ma contro il Chievo ci si aspetta la centesima presenza con la maglia dell’Inter oltre che la terza partita consecutiva da titolare.
Rinnovo in arrivo
Santon nel 2019 è in scadenza di contratto e le parti potrebbero iniziare le trattative a breve. Le prestazioni del bimbo, se mantenute su questi livelli, meriterebbero considerazione ed un prolungamento del contratto. Il contratto di Santon, inoltre, è importante da rinnovare in vista delle liste Champions dove sono necessari giocatori cresciuti nel proprio vivaio.