(GdS) Matias Vecino in dubbio fino all’ultimo, Joao Mario scalpita
Matias Vecino è tornato a correre sul campo nella giornata di ieri
Fino all’ultimo Matias Vecino sarà in dubbio per il match contro il Chievo, Joao Mario è pronto a partire da titolare con l’uruguayano in panchina
Oltre alle squalifiche di Miranda e Gagliardini c’è anche Vecino tra i giocatori di cui Spalletti dovrà fare a meno, quasi sicuramente. Il risentimento avvertito durante la partita contro il Cagliari lo ha tenuto fuori quasi tutta la settimana, con un dicembre di fuoco davanti non si possono prendere rischi. Dopo la gara con il Chievo, infatti, l’Inter tornerà in campo altre sei volte in meno di un mese. Saranno, con ogni probabilità, Borja Valero e Brozovic i due giocatori in mediana mentre il portoghese potrà occupare il ruolo di trequartista. In difesa, invece, sarà Ranocchia a prendere il posto dello squalificato Miranda.
Skriniar ed i 60mila
L’unico dubbio che si è posto Spalletti in questa settimana è se lasciare Skriniar in difesa o se avanzarlo a centrocampo, cosa che normalmente capita in nazionale. La difficoltà di questa scelta partiva dal fatto che in difesa avrebbe dovuto scalare a centrale D’Ambrosio e la coperta sarebbe eccessivamente corta. Basteranno i sessanta mila tifosi che saranno presenti a San Siro a spingere i nerazzurri verso un’altra vittoria? Forse sarebbe il caso di tornare ad essere fortunati…