Samir Handanovic ieri ha firmato l’estensione di contratto fino al 2021
La porta dell’Inter avrà un padrone ancora per qualche anno, Samir Handanovic ha firmato il rinnovo che lo terrà all’Inter fino ai 37 anni
La volontà di Handanovic è sempre stata quella di restare in nerazzurro, nonostante i rumours si siano sprecati negli anni. Dal suo arrivo dall’Udinese in sole tre stagioni su sei ha potuto giocare l’Europa, questo il tarlo di Handanovic: la Champions (mai giocata). Il rinnovo era nell’aria e mancavano solo i dettagli che nel tempo sono stati limati fino alla firma di ieri. Fino al 2021 l’obiettivo individuale di Handanovic è quello di raggiungere il secondo posto per presenze all-time tra i pali dell’Inter (Zenga al primo posto è irraggiungibile). Parole d’amore quelle dette ad Inter TV “Mi sento già un privilegiato per essere il portiere dell’Inter. Ma è un onore entrare a far parte della storia di chi ha occupato il ruolo di questo club. Di qui sono passati ottimi portieri. Con questo rinnovo sarò ricordato come uno di loro.”
Chi può superare Samir Handanovic?
Contro il Cagliari il portiere sloveno è arrivato a 220 presenze con la maglia nerazzurra e, al termine della stagione, potrebbe scavalcare sia Toldo che Pagliuca portandosi al quarto posto in classifica. Nella prossima stagione, invece, dovrebbe riuscire a superare le 300 presenze di Jùlio Cèsar ed avvicinarsi, alla sua ultima stagione, alle 382 di Bordon. Con la variabile europea, però, le partite che giocherebbe Handanovic aumenterebbero fino a rendere possibile il sorpasso al secondo posto ai danni di Bordon. Il tempo per realizzare questi piccoli record c’è, basta avere pazienza: nel frattempo anche una medaglia da vincitore lo sloveno non la rifiuterebbe.