(GdS) Inter possibile parte lesa nella “Tratta dei calciatori”

Tre arresti e cinque indagati per la “Tratta dei calciatori” dalla Costa d’Avorio

(GdS) L’agente Giovanni Drago in manette assieme al padre di Assane Gnoukouri, l’Inter rischia di essere parte lesa nella “Tratta dei calciatori”

Tre arresti e cinque indagati. Sotto la coordinazione della procura della repubblica di Parma sono stati arrestati Giovanni Drago, Abdouraman Kone e Demoya Yves Gnoukouri (padre di Assane). L’accusa è di aver introdotto, con documenti falsi, cinque giovani calciatori ivoriani (tre dei quali vivevano con l’agente) tra i tredici ed i diciassette anni. I capi d’accusa sono: favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falso per l’ingresso illegale in Italia di giovani calciatori africani. Nella vicenda è incluso anche il nome di Assane Gnoukouri, con un contratto con l’Inter fino al 2020. Coinvolto anche il fratello Wilfried, entrambe le abitazioni sono state perquisite ieri. L’Inter, in questa vicenda, si trova in una posizione passiva perché nel 2014 firmò entrambi i giocatori dal Marano con documenti regolari.

Il comunicato di Assane Gnoukouri

Ieri sera attraverso il suo legale, l’avvocato Marco Ventura, il calciatore ha divulgato un comunicato in cui si dice «del tutto estraneo ai fatti contestati e di non essere stato iscritto nel registro degli indagati. Si riserva di tutelare i propri interessi e il proprio onore e decoro di uomo e atleta nelle più opportune sedi.»