Maran : ” L’Inter è una grande squadra. Possiamo fermarla in questo modo…”
Conferenza stampa Rolando Maran
Rolando Maran, allenatore del Chievo, è intervenuto nel pomeriggio in conferenza stampa pre Inter Chievo Verona. Maran ha puntato il discorso sugli stimoli. Gli stimoli dei nerazzurri che conquistando i tre punti potrebbero raggiungere l vetta solitaria della classifica. Stimoli che però possono essere usati anche dal Chievo per fare risultato. E’ una grande gara, la possibilità di causare la prima sconfitta all’unica imbattuta (il Napoli era l’altra ma ha perso ieri) del campionato e prendere tre punti alla scala del calcio sono stimoli importanti. Maran vuole un Chievo concentrato al massimo, attento ad ogni piccolo particolare e vuole mettere l’Inter in difficoltà.
Le parole di Maran in conferenza stampa
“Sarà da stimolo anche per noi: vediamo di far sì che gli stimoli loro lo diventino anche per noi. Noi abbiamo i nostri: sappiamo che è una partita difficile, hanno motivazioni, sono l’unica squadra a non aver mai perso. E’ una partita dove ci saranno grandi difficoltà, hanno una caratura tecnica notevole: noi siamo però abituati a superare le difficoltà”.
Per battere l’Inter serve convinzione anzitutto e attenzione sulle qualità dei nerazzurri, in modo da sapere come fermarli
“Dobbiamo porre attenzione sulle loro qualità e andare in campo con la convinzione di fare prestazione e metterli in difficoltà”.