Home » Inter Chievo, da Crespo a Milito, fino a Icardi: è un tango argentino

Inter Chievo, da Crespo a Milito, fino a Icardi: è un tango argentino

Inter Chievo, gli attaccanti argentini protagonisti

Poco più di due ore al match di ‘San Siro’ Inter Chievo, con i nerazzurri che hanno la grande occasione di tornare al primo posto solitario in classifica. Una sfida che ha sempre visto protagonisti gli attaccanti argentini dell’Inter, da Crespo a Milito, fino a Icardi, ricordando anche Cruz.

Cruz e Crespo

Nei match del passato che hanno visto affrontarsi Inter e Chievo, Julio Cruz ha realizzato una rete contro i veneti, il 5 febbraio 2006 nella vittoria casalinga dei nerazzurri 1-0. Da ‘El Jardinero’ a ‘Valdanito’ Hernan Crespo, autore di 4 reti contro il Chievo. Nella stagione 2006/07, l’attaccante argentino ha realizzato tre goal, una doppietta nella vittoria dei nerazzurri 4-3 in casa il 24 settembre 2006 e una rete nella vittoria esterna 2-0 l’11 febbraio 2007. La quarta rete contro il Chievo è arrivata il 10 maggio 2009 nel pareggio esterno 2-2 a Verona.

Milito e Icardi

Arriva il momento di ‘El Principe’ Diego Alberto Milito, protagonista indiscusso dell’Inter di Mourinho nel 2009/10. Il centravanti argentino ha realizzato tre reti contro il Chievo nella sua carriera con la maglia dell’Inter. Il primo goal è arrivato il 9 maggio 2010, con l’Inter vittoriosa 4-3 a ‘San Siro’. La seconda rete è stata realizzata il 9 marzo 2012, altra vittoria nerazzurra 2-0 a Verona, mentre la terza rete è stata siglata da Milito il 10 febbraio 2013, nella vittoria interna 3-1. Ed ora, l’attuale capitano e cannoniere dell’Inter, Mauro Icardi, che sta disputando una stagione fantastica con i nerazzurri. Icardi ha realizzato, fino ad ora, tre reti contro il Chievo. Il primo sigillo risale al 20 settembre 2015, con la vittoria dell’Inter 1-0 fuori casa. Anche la seconda rete vale i tre punti per i nerazzurri ed è stata siglata il 3 febbraio 2016 a ‘San Siro’, con l’Inter che supera 1-0 i veneti. Icardi realizza la terza rete il 14 gennaio scorso, aprendo la rimonta dell’Inter. Sotto 1-0 dopo il primo tempo, l’attaccante argentino firma il pareggio dei nerazzurri, successivamente vittoriosi con le reti di Perisic e Eder. Oggi, il capitano dell’Inter potrebbe raggiungere, se non superare, Hernan Crespo, autore di 4 reti totali contro il Chievo.