Inter Chievo, i precedenti: dominio dei nerazzurri

Inter Chievo, i precedenti tra le due squadre

Inter Chievo, mancano poche ora al match che vedrà i nerazzurri affrontare a ‘San Siro’ il Chievo. Una partita fondamentale per l’Inter, che potrebbe ritrovare la vetta solitaria della classifica, dopo il tonfo casalingo del Napoli. Al ‘Giuseppe Meazza’ arriva il Chievo di Maran, squadra sempre ostica da affrontare, ma i precedenti sono a favore dei nerazzurri.

Inter Chievo, i numeri

Oggi si giocherà la trentunesima sfida in serie A. Nelle 30 precedenti, il bilancio vede 18 vittorie dell’Inter, 7 pareggi e solo 5 sconfitte. I nerazzurri hanno realizzato 50 reti, mentre le reti subite sono 29. Entrando nello specifico dei match disputati in casa, il bilancio è nettamente a favore dell’Inter, con 10 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Le reti fatte sono 28, con una media di quasi due reti a partita, mentre quelle subite sono 15, esattamente una rete a partita.

La storia dei match

Il primo match in serie A tra Inter e Chievo è stato disputato a ‘San Siro’ il 15 dicembre 2001, con la vittoria a sorpresa dei veneti, che hanno battuto i nerazzurri 2-1 con le reti di Corradi e Marazzina. Per l’Inter, momentaneo pareggio di Vieri. La prima vittoria dell’Inter arriva il 29 settembre 2002, con i nerazzurri vittoriosi in casa 2-1 grazie alla doppietta di Vieri, che ribalta l’iniziale vantaggio del Chievo firmato da Marazzina. La vittoria più larga dei nerazzurri è datata 14 dicembre 2008, quando al ‘Giuseppe Meazza’ i nerazzurri superano 4-2 il Chievo. Reti di Maxwell, Stankovic e doppietta di Ibrahimovic. L’ultima sfida in serie A risale allo scorso 14 gennaio, con un’altra vittoria dell’Inter in casa, questa volta con il risultato finale 3-1. Al vantaggio di Pellissier nel primo tempo, i nerazzurri rimontano nella ripresa con le reti di Icardi, Perisic e Eder. Oggi una partita che vale più di 3 punti, con l’Inter che potrebbe ritrovare il primo posto in classifica.