Pagelle Inter Chievo, dominio nerazzurro a S.Siro. Il migliore è…

Inter Chievo Verona: partita per continuare a consolidare la mentalità, vista una nuova formazione da schierare

Pagelle Inter Chievo Verona: san Siro risponde presente alla chiamata che potrebbe portare al primo posto in solitaria. I nerazzurri si schierano con una formazione insolita e con ben 9/11 di squadra provenienti dalla scorsa stagione. Maran si affida ai suoi migliori scudieri per poter cercare di recuperare punti che si dimostrerebbero vitali per agguantare la salvezza con anticipo.

Pagelle Inter Chievo Verona

Handanovic 6,5 : praticamente mai chiamato in causa, questa volta lavora precisamente con i piedi in fase di impostazione.

D’Ambrosio 6,5 : non è spettacolare ma i ragazzo è forte fisicamente e dà un adeguato supporto a Candreva. Anzi forse grazie agli strappi dell’esterno non si trova maia messo in mezzo dagli avversari. ( Dalbert dal 84 sv) spinge e comincia a mostrare un po’ del suo repertorio.

Ranocchia 6,5 : è un giocatore da recuperare e Spalletti lo carica al punto giusto. Pochi compiti ma portati a termine con disciplina e ordine. Qualsiasi palla di testa in area è sua.

Santon  6,5: il primo gol è frutto di una sua discesa. Si dimostra pienamente capace di interpretare lo spartito di Spalletti.

Borja Valero 7: è forse questa la posizione migliore in campo? Da mediano fa girare la squadra come pochi. In una mediana tutta tecnica dà il meglio di sé.

Candreva 7,5 : È in fiducia. forma fisica eccezionale e strappa il campo mettendo in difficoltà tutta la retroguardia. Prova eccezionale anche per l’assist. ( Karamoh dal 84 sv). Per poco sfiora il gol.

Brozovic 7 : tra le linee esprime il meglio di se. Ha i mezzi tecnici per fare il trequartista e serve palle in ripartenza con il conta giri.

Perisic 7: due gol, corsa continua e nuovi compiti in attacco con licenza di accentrarsi. Fisicamente è un cyborg perché corre sempre con la stessa intensità.

Icardi 7: gol di potenza e partita molto presente. Merita qualche gol in più ma gioca da capitano vero. ( Eder dal 75 sv)

Spalletti 7: è il mentore, l’allenatore e lo psicologo di un gruppo che è rinato sotto le sue mani. Gestione del gruppo ad oggi eccellente.