Dopo 15 giornate Higuain aveva segnato “solo” 14 reti, due in meno di Mauro Icardi
Mauro Icardi sta continuando a segnare, non si ferma più. Il record di marcature di Gonzalo Higuain non sembra così irraggiungibile
In stagione i centri sono sedici ma ciò che stupisce più di tutti è il fatto che sia Edinson Cavani (con diciassette) l’unico ad aver fatto meglio. Non a caso il Real Madrid, senza aver ancora presentato offerte ufficiali, ha iniziato a dimostrare il proprio interesse nei confronti dell’attaccante argentino dell’Inter. Ed è proprio l’Argentina che, quest’anno, l’ha riabbracciato grazie alle scelte di Sampaoli che, nelle sue gerarchie, lo ha sempre messo davanti ad Higuain. Il cammino per riportare l’Inter in Champions, per andare al mondiale con la selecciòn e per essere candidato per la scarpa d’oro è quello giusto.
Il record di Higuain
Nonostante ad Icardi i record personali interessino poco, tranne la classifica dei marcatori con la maglia dell’Inter che non perde mai di vista, il record all-time di gol in una stagione di A sarebbe qualcosa di veramente importante. Non solo perché consacrerebbe ancor di più Icardi nell’Olimpo dei più forti, ma perché toglierebbe il titolo all’ultima versione napoletana di Gonzalo Higuain. La stagione è ancora lunga: la media gol lo porterebbe a segnare più di quaranta gol, a patto che non salti nemmeno una partita. Nel frattempo Icardi si prepara per lo scontro dello Stadium per continuare il buon rapporto contro la Juve (7 gol in 9 partite).