Il Milan replica agli sfottò post-Benevento con una frecciatina all’Inter

Caduta di stile dei rossoneri dopo l’ironia social

Il Milan, raggiunto sul pareggio al 95′ dal Benevento con rete del portiere Brignoli, è stato inevitabilmente  bersagliato dall’ironia dei social. Molti hanno paragonato l’episodio al clamoroso k.o. (1-2) dei rossoneri con la Cavese a San Siro nel novembre del 1982, quando i rossoneri militavano nella serie cadetta.

Al Milan il paragone con la Cavese non è andato giù, e oltre a rispondere in maniera stizzita addirittura con un comunicato ufficiale, la società ha ben pensato, sempre per le vie ufficiali, di tirare una frecciatina ai “cugini” interisti con un chiaro riferimento alla vittoria di misura ottenuta dagli uomini di Spalletti sul medesimo campo:”No, non è la Cavese. Il Milan è stato beffato crudelmente a Benevento, dove c’è chi ha vinto di goleada e chi di strettissima misura proprio come stavano facendo i rossoneri fino al 94′. Ma oggi la squadra è in Europa e la sua classifica, pur molto deludente rispetto alle aspettative, in ogni caso non preclude obiettivi europei ai rossoneri. Tentare di trasformare le beffe dure da digerire in tragedie sportive, significa farsi prendere eccessivamente la mano. La squadra è molto contenta del lavoro che sta iniziando a fare con Rino Gattuso e le possibilità di migliorare ci sono. Il campo lo dimostrerà”.

Una notevole caduta di stile e manifestazione di debolezza da parte di una società in preda ad un evidente momento di crisi.

(fonte:milan.it)