Operazione stellare da 350 milioni complessivi
Leo Messi ha rinnovato il contratto col Barcellona fino al 2021 con opzione per il 2022. Sono state rese note da poco le cifre che sono stratosferiche. Un’operazione da 350 milioni complessivi, 100 milioni alla firma e altri 50 milioni di euro lordi all’anno.
Secondo El Mundo l’importo iniziale di 100 milioni servirebbe a coprire le multe pagate dalla famiglia Messi al fisco spagnolo per le irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi. La cifra sarà spalmata per tutti gli anni di contratto e sommata ai 50 milioni annui, per arrivare così a 75 milioni lordi. Che al netto delle tasse arriveranno a circa 39 milioni netti: quasi il doppio rispetto al rivale Cristiano Ronaldo.
L’offerta del Barcellona sarebbe andata a pareggiare esattamente quanto offerto dal Manchester City che era pronto a fare follie per assicurarsi la stella del Barca.
A queste cifre sono da aggiungersi i diritti di immagine, di cui Messi tratterrà il 100% a differenza degli altri suoi colleghi della Liga che percepiscono basse percentuali (e nel caso del fuoriclasse argentino si parla di cifre importanti).
A parte sono anche i premi, e considerata l’attitudine a vincere dei Blaugrana le cifre percepite potrebbero notevolmente aumentare.
La firma, secondo le fonti, è arrivata il 25 novembre dopo una lunga trattativa.
(fonte: El Mundo)