Juventus Inter, il momento dei nerazzurri
Intervistato dai microfoni di Sky Sport Giuseppe Bergomi parla di Juventus Inter, in programma a Torino il prossimo 9 dicembre. Secondo l’ex capitano dell’Inter i nerazzurri arrivano al derby d’Italia nel momento migliore possibile. Tutti sono in forma e sono tutti disponibili, senza le squalifiche e infortuni presenti nell’ultima partita contro il Chievo: “L’Inter arriva nel momento giusto. Mentalmente è a posto, stanno tutti bene, rientrano gli squalificati, insomma è il momento giusto”.
La formazione anti-Juventus
Pochi dubbi sulla formazione nerazzurra che scenderà in campo sabato sera contro la Juventus. Una considerazione su Brozovic, il cui grande rendimento contro il Chievo Verona potrebbe indurre Spalletti a puntare su di lui: “Brozovic titolare? Bella domanda, è il miglior trequartista a disposizione di Spalletti in questo momento, ma se lui teme la fisicità della Juventus giocherà la formazione tipo con Vecino, Gagliardini e Borja Valero, altrimenti potrebbe inserire Brozovic come trequartista e uno tra Vecino e Gagliardini in mediana con Borja Valero. Brozovic è un grande talento, se lo tieni coinvolto è uno che ti da tanto e nel ruolo di trequartista che fa gol lui è l’ideale”.
L’Inter non è il Napoli
Un commento anche sulla Juventus, una squadra più flessibile tatticamente rispetto ai nerazzurri. I bianconeri dovranno affrontare la sfida con un atteggiamento diverso rispetto a quello avuto contro il Napoli: “La Juventus ha una grande personalita e conosce bene queste sfide. Dovrà affrontare la partita in maniera diversa, l’Inter è diversa rispetto al Napoli. Sarà una bella partita entusiasmante tra due tecnici molto bravi. L’esito rovinerà il Natale a una della due squadre? Prima di Natale ci sono altre gare per metabolizzare un risultato negativo”.