Verso Juventus-Inter, le ultime da Appiano. Spalletti punta forte su…
Spalletti studia le strategie anti-Juve
Meno 3 a Juventus-Inter e Luciano Spalletti sta preparando il big match dopo la vittoria col Chievo. Oggi alla Pinetina la squadra ha ripreso gli allenamenti dopo la giornata di riposo di ieri. Il tecnico ha fatto svolgere ai suoi un’ora e mezza di allenamento molto intensa, in cui il gruppo ha mostrato molta concentrazione.
Il nodo sulla formazione che all’Allianz Stadium sfiderà la Juventus non è stato ancora sciolto, ma pare probabile che per la trequarti Spalletti stia pensando di puntare su Marcelo Brozovic. Il croato, con i suoi inserimenti e tiri a sorpresa, potrebbe essere l’elemento chiave per scardinare la difesa bianconera, tenendo conto anche della sua esperienza in queste sfide dove ha sempre ben figurato.
Alle sue spalle il tecnico potrebbe abbassare Borja Valero nel ruolo di play basso con il recuperato Vecino o Gagliardini al suo fianco. in difesa rientrerà Miranda dopo la squalifica, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe essere confermato Santon che in questa nuova dimensione sta vivendo una vera e propria rinascita. Con Nagatomo che potrebbe rientrare in gioco per contrastare la velocità di Douglas Costa o Cuadrado qualora Massimiliano Allegri decida di impiegarli durante il match. Attenzione però anche a Dalbert che con le sue doti di corsa potrebbe rivelarsi molto utile.
(fonte: Sky Sport)