FC INTER 1908 | Zanetti: ” Con la Juve sarà una grande partita, Icardi…”
Intervista Esclusiva di Fc Inter 1908 a Zanetti
Javier Zanetti, ex capitano e ora vice presidente nerazzurro ieri sera ha festeggiato i 16 anni della sua fondazione “PUPI”. Il vice presidente ieri ha tenuto la cena di Gala “Un sorriso per Pupi – 16 anni insieme”. La fondazione è gestita insieme alla moglie Paula e si occupa dei bambini poveri e disagiati. Zanetti ha concesso un’intervista ad Fc Inter 1908, in cui ha parlato della fondazione ma anche dell’imminente sfida contro la Juventus.
Le parole di Zanetti
Ciao Javier, cosa hanno insegnato 16 anni di Fondazione Pupi ad un campione come te? “Insegnano tanto, credo che in questi anni abbiamo fatto tantissimo, abbiamo aiutato tantissime persone, tantissimi bambini e vogliamo continuare. Senza le persone che sono a questa cena (di ieri sera.ndr) e senza le persone che non sono qui, non sarebbe possibile tutto questo, ringrazio tutti loro”. E’ la settimana di Juventus-Inter, non possiamo non parlarne, che gara ci aspetta? “E’ una gara difficile, sentita per la storia che c’è dietro a questa sfida. Non è decisiva, ma si è importante. Conta che l’Inter l’affronti come ha affrontate le altre 15 partite, con la consapevolezza di avere una squadra forte, con dei grandi valori. Con un allenatore che fa del lavoro la nostra certezza. Penso ci siano i presupposti per fare una grande partita”.
Sei stato il capitano dell’Inter e adesso il capitano dell’Inter è Mauro Icardi. Tu sei stato accostato al Real, gli hai detto anche di no. Secondo te lui dirà di no al Real e può fare una carriera come la tua, sempre con la stessa maglia? “Me lo auguro perché parlando della mia carriera l’Inter fa parte della mia vita e io non posso che augurargli questo percorso, poi sono scelte personali. Io posso dirti che Mauro è felicissimo con noi, la sua famiglia è felicissima a Milano. Lo dimostra in campo al di là dei gol, per tutto quello che rappresenta, perché è il capitano e non vedo davvero non capisco perché Mauro debba andarsene”.
I tifosi dell’Inter si sono innamorati di Skriniar, per loro ha un solo difetto: si chiama Milan. Invece a te che impressione ha fatto? “Sono contentissimo perché lui sta dando subito il suo contributo, ha un’impronta importante e ai tifosi piacciono questi tipi di giocatori. E a proposito dei tifosi ne approfitto per ringraziare per quello che stanno facendo: perché adesso che siamo primi in classifica è facile ringraziarli, ma io li ringrazio per adesso e per l’anno scorso, quando le cose non stavano andando bene, loro erano sempre presenti, a fianco a noi”.