(Gazzetta dello Sport) Indiscrezioni da Nyon: no al Milan della UEFA
La Gazzetta dello Sport rivela che domani la UEFA rifiuterà il voluntary agreement proposto dal Milan
Anche il Milan dovrà passare dalle sanzioni come Roma e Inter, questo secondo la Gazzetta dello Sport sarà il responso di oggi da Nyon
Non è bastato il dossier di Fassone per convincere la UEFA. Il voluntary agreement proposto dal Milan non verrà accettato e verrà, invece, posto un settlement agreement (come quelli di Inter e Roma). I dubbi che l’UEFA ha sollevato sulla questione sono principalmente attorno alla figura di Yonghong Li, al rifinanziamento del debito di Elliot e al debito crescente (soprattutto a causa della campagna acquisti di quest’estate). Il rifinanziamento del debito, inoltre, è stato “chiuso” dalla UEFA.
Gli scenari per il Milan
Mentre Fassone, Mirabelli e la società tutta erano ottimisti nei confronti delle trattative con la UEFA dovranno, ora, prepararsi alla tempesta. Se il voluntary agreement poteva permettere ai rossoneri di avere paletti più flessibili per le stagioni a venire il settlement agreement, invece, metterà dei limiti molto più rigidi. Se la soluzione della UEFA dovesse essere simile a quelle applicate ad Inter e Roma il Milan dovrà ricorrere a delle plusvalenze e a limiti molto stretti per quanto riguarda i soldi investibili nelle finestre di mercato; inoltre vengono posti obiettivi di bilancio specifici.