Dopo i dubbi di formazione della gara contro il Chievo tutti saranno disponibili per Luciano Spalletti
Luciano Spalletti potrebbe tornare a schierare il centrocampo più usuale con Gagliardini e Vecino in mediana e Borja trequartista, occhio a Brozovic
Gagliardini contro il Chievo non poteva giocare per squalifica, Vecino è stato tenuto (in via precauzionale) in panchina per novanta minuti. Contro la Juventus, però, entrambi potranno tornare dal primo minuto per ricomporre quel centrocampo muscolare e dinamico di cui Spalletti è innamorato. L’unico, vero, dubbio sul centrocampo dell’Inter riguarda Brozovic che vive un buon periodo e potrebbe meritarsi una maglia da titolare in questa sfida così importante. L’altro dubbio di formazione, quello sull’out di sinistra, sembra essere già sciolto: ci sarà la quarta gara consecutiva da titolare di Santon.
Vecino e Gagliardini
Entrambi, contro la Juventus, non hanno bei ricordi: Vecino ha perso 3 volte e vinta una (l’ultima al Franchi), Gagliardini ci ha perso solo una volta (l’anno scorso a San Siro) mentre tutte le altre ha dovuto guardare dagli spalti i suoi compagni perdere. Entrambi, in quest’inizio di stagione, stanno dimostrando di poter essere due pilastri in un centrocampo come quello di Spalletti: muscolare, dinamico e qualitativo. Vecino è il prototipo di Nainggolan che tanto farebbe comodo a Spalletti. Nel frattempo, però, la statistica più importante relativa alle due torri è questa: nelle uniche due gare in cui nessuno dei due è partito da titolare l’Inter ha vinto (contro Chievo e Genoa) con sei gol all’attivo e nessuno al passivo. Come dice sempre Spalletti, la forza di quest’Inter è il gruppo.