Home » Pallone D’oro 2017 | Il premio rimane in Spagna, a vincere è…”

Pallone D’oro 2017 | Il premio rimane in Spagna, a vincere è…”

Vincitore pallone d’oro 2017

Pallone D’oro 2017 | Oggi è stato assegato il pallone d’oro del 2017, il premio individuale più ambito sul panorama calcistico. Negli ultimi anni è stata sfida aperta tra i due maggiori fenomeni della loro generazione: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Il premio, ormai da anni di casa in Spagna, palleggiato tra la Pulce e CR7, non cambia paese neanche quest’anno.

Il Vincitore

Cristiano Ronaldo si conferma vincitore anche dell’edizione 2017, dopo la vittoria dello scorso anno. E’ il quinto pallone d’oro per il fenomeno portoghese, che eguaglia Lionel Messi e si consacra al primo posto (insieme alla pulce argentina) dei vincitori di sempre. Il podio si chiude proprio con Messi al secondo posto che precede il suo ex compagno di squadra Neymar al terzo posto. Il primo Italiano in graduatoria è Gigi Buffon, che si piazza al quarto posto, ad un gradino di distanza dal podio.

La Top 10 della classifica del pallone d’oro vede anche Luka Modric, quinto classificato, insieme a Sergio Ramos, altro Madridista che si piazza al 6° posto. A seguire c’è il talentino del Psg Mbappè che si è piazzato settimo, con alle spalle N’Golo Kantè (8°), Lewandosky (9°) ed Harry Kane (10°). Quindicesimo posto per Dybala, mentre per trovare un alto Italiano dobbiamo scendere al 21° posto dove troviamo Leonardo Bonucci. Ricordiamo che nella lista dei 30 candidati non era presente nessun giocatore nerazzurro.