Indice dei contenuti
1 Sfida nella sfida tra Icardi ed Higuain2 Icardi e Higuain3 Un solo numero 94 La Spagna ed i BlancosSfida nella sfida tra Icardi ed Higuain
(Sky) Icardi Higuain | La sfida dello stadium di sabato prossimo rappresenta un momento cruciale per il nostro campionato. E’ una partita dal sapore strano, dalle tinte particolari. La rivalità tra le due squadre è accessa da molto tempo ed è cresciuta sempre di più. Due modi di vivere il calcio diversi, due stili diversi, due veri e proprio modi di stare al mondo differenti. E’ una di quelle partite che rende il calcio cosi affascinante, una di quelle partite che ferma l’Italia intera, tra i tifosi nerazzurri e quelli bianconeri e anche tra quelli che decidono di schierarsi da una parte o dall’altra. Inter Juve è più di una semplice partita, è storia, per certi versi è la storia del nostro calcio, sopratutto quando le due squadre sono cosi vicine alla vetta della classfica. C’è sempre una sfida nella sfida tra queste due squadre, a volte più di una.
Icardi e Higuain
Quest’anno ce n’è una in particolare, che terrà incollati gli occhi del mondo addosso allo schermo, ed è la sfida tra i due numeri 9. Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, cosi diversi ma con tanti e tanti tratti in comune. Amati, odiati, criticati ed osannati non solo dalla stampa ma anche, a volte, dai propri tifosi. Sono argentini entrambi certo, ma hanno molto di più in comune. I due sono entrati in competizione pur non volendo ma ormai sembra essere un continuo Icardi vs Higuain. Sono due attaccanti messi sempre in discussione dal loro popolo, dalla loro nazione, calcisticamente parlando. Icardi in realtà non ha molto da farsi perdonare, c’è solo la storia del triangolo tra lui Wanda e Maxi ma che a qualcuno (Maradona) non è andata proprio giù. Questo ha gettato delle ombre sull’attaccante di Rosario fino quasi a palesare il fatto che fossero proprio i compagni a non volerlo in nazionale.
Solo Sampaoli è stato cosi temerario da chiamarlo, quest’anno ma di certo, non ha lasciato il segno. Discorso diverso per il Pipita invece. Il Pipita in nazionale c’è stato e c’è stato parecchio solo che il paese è diviso. Metà Argentina lo vuole e lo ama, l’altrà metà invece non riesce a perdonargli gli errori nella finale di coppa del mondo del 2014. Gonzalo con Sampaoli ct non è stato più convocato e c’è sempre un’eterna discussione su di lui.
Un solo numero 9
Mai come ora sembra esserci una sfida cosi accesa tra loro. Perchè l’Inter è partita forte ed è prima, perchè Icardi per la media tenuta in queste prime 15 giornate di campionato potrebbe attentare al recond del Pipita e perchè, questo è l’anno dei mondiali. L’infortunio del Pipa Benedetto, crociato rotto e fuori fino a maggio poteva aver dato un assist facile facile per portarli entrambi. Invece evidentemente non siamo solo noi Italiani a crearci da soli i nostri demoni, ci fanno compagnia i nostri fratelli argentini. Secondo quanto riportato dal Clarin infatti Sampaoli sembra intenzionato a portare solo uno dei due bomber in Russia, cosa che ha acceso e non di poco la rivalità. Obiettivamente se si dovesse scegliere tra portare uno dei due insieme al “Pipa” verrebbe scontato dire di portare entrambi, visto che son giocatori di livello assoluto. Invece no, ad oggi sembra essere Icardi contro Higuain.
In patria ci sono stati pareri illusti. Messi ha dichiarato che uno come Higuain deve tornare (senza chiudere le porte ad Icardi), Per Batistuta anche merità di tornare, ma assolutamente insieme ad Icardi. Mentre per Crespo, se si arrivasse ad una scelta, puntare sul nerazzurro sarebbe la cosa migliore. Una rivalità accessa dalla stampa, non dai diretti interessati, che però ad oggi ha coinvolto proprio tutti.
La Spagna ed i Blancos
I due hanno anche un’altra cosa in comune, la Spagna ed il Real in particolare. Passato per uno, futuro per l’altro. No, state tranquilli, non stiamo dando un esclusiva sul trasferimento di Icardi. Almeno noi non lo facciamo, cosa che invece in Spagna si divertono a fare. Gli Spagnoli sono sicuri: 80 milioni all’Inter, 9 ad Icardi e visite fissate per il 26 dicembre. Fantamercato alquanto poco credibile ma di certo l’interesse del Real Madrid è forte. Higuain invece a Madrid ha passato 7 anni, non indimenticabili certo, prima di passare a Napoli. Sembra in qualche modo che il destino di questi due attaccanti si rincorra, in una danza di gol, critiche ed elogi, amore ed odio.
I due ormai sono condannati a dimostrare di essere migliore l’uno dell’altro, perchè in gioco c’è il mondiale. Icardi sogna di andarci sin da bambino, Higuain sogna di riuscire a farsi perdonare gli errori della finale mondiale. Come sempre, nelle storie di destino per qualche motivo alla fine c’è una scelta da fare: Icardi o Higuain, Higuain o Icardi. Quello che accadrà a Giugno è lontano e anche incerto, quello di cui abbiamo certezza è che sabato gli occhi del mondo saranno piantati su Juve Inter, dove questi due “Tanguitos” saranno finalmete uno di fronte all’altro.