(GdS) Milan Skriniar sfida Higuain per la definitiva consacrazione
Il difensore centrale con la media voto più alta (6.63), Milan Skriniar, sfida Gonzalo Higuain
Nella sfida dello Stadium il duello più interessante sarà senz’altro quello tra Milan Skriniar ed Higuain, riuscirà lo slovacco a fermare il Pipita?
Quando, l’anno scorso con la Sampdoria, Skriniar stendeva Dzeko in area e cinque giorni dopo regalava un gol in ripartenza al Milan nessuno avrebbe mai immaginato di vederlo giganteggiare oggi. Gli insegnamenti di Giampaolo e Spalletti, però, l’hanno fatto crescere. L’hanno fatto crescere così tanto che da agosto ad oggi il suo valore si è impennato ed è finito, ormai, nei taccuini di tutto il mondo. Domani allo Stadium affronterà l’avversario più forte, in questo inizio di stagione nerazzurro. Gonzalo Higuain ha segnato ovunque e contro tutti, sarà lo slovacco a fermare la fame del Pipita nei big match?
Non solo un armadio
A vedere Skriniar si pensa di essere di fronte al solito armadio, invece Skriniar è capace di tenere anche giocatori molto più veloci di lui. La qualità in impostazione è evidente, grazie anche al ruolo di centrocampista che ricopre con la nazionale. Il passo è molto rapido, fatto da grandi falcate come nel gol con il Chievo. San Siro lo ama già, Spalletti e la dirigenza pure: è arrivato il momento di farsi odiare, possibilmente da quelli che domani saranno vestiti di bianco e nero.