Juventus Inter | Premium Sport racconta la preoccupazione di Allegri per la gara di domani
Juventus Inter | Il big match della sedicesima giornata è ormai alle porte, visto che mancano poco più di 24 ore alla gara tra bianconeri e nerazzurri.
La tensione cresce, visto che si tratta di una gara attesa da diversi giorni, ma in un certo senso anche da anni.
Perchè finalmente le due squadre che hanno vinto più scudetti in Italia si affrontano finalmente al top dell forma.
Il derby d’Italia insomma, come non accadeva da anni, vale la testa della classifica, visto che le due compagini occupano le prime posizioni della classifica, separate da due punti.
E la tensione non sembra crescere solo tra i tifosi, ma anche Massimiliano Allegri, stando a quanto riportato da Premium Sport, avrebbe motivi di preoccupazione.
Il timore che affligge il tecnico bianconero si baserebbe sul fatto che i suoi uomini potrebbero avere un calo di tensione, e di conseguenza di prestazione, dopo la vittoria contro il Napoli al San Paolo.
per ovviare a ciò Allegri avrebbe cercato di tranquillizzare la squadra, facendogli capire che la gara di domani non rappresenta un’ultima chiamata per la corsa al titolo.
In definitiva,a preoccupare è più l’atteggiamento che rischia di presentare la Juventus che l’avversario che si troverà di fronte.
Ecco le parole dell’inviato di PS Gianni Balzarini
“Le pause mentali sono state frequenti.
C’è il timore che la vittoria con il Napoli possa abbassare l’attenzione.
L’allenatore bianconero potrebbe essere preoccupato più di questo che non dell’avversario in sé.
Ha cercato di far capire che non è una gara determinante, ma nel senso positivo: è fiducioso perché ora c’è anche la pausa in Champions.
Ha inquadrato la partita con l’Inter in un discorso più ampio”.