Juve – Inter dopo anni di disequilibrio tornano a polarizzare l’interesse mondiale
Questa sera il mondo sarà, metaforicamente, all’Allianz Stadium per assistere allo Juve – Inter più in equilibrio degli ultimi anni
Questa sera si giocherà, per la 169a volta, Juventus – Inter. I precedenti sorridono ai bianconeri che hanno vinto 80 volte contro le 46 dei nerazzurri, lo spettacolo è assicurato con una media gol di 2.42 a partita. Dimenticate, tutti, i 186 punti che la Juve ha messo di distanza con l’Inter negli ultimi sei anni. Questa sera allo Stadium l’Inter arriva da capolista, la Juventus spera nel sorpasso senza Dybala e Buffon. Per la squadra di Spalletti è l’occasione perfetta per legittimare il proprio status sia in Italia che nel resto del mondo. Questa sera, dall’Australia agli Stati Uniti, saranno circa 727 milioni gli spettatori che seguiranno la gara più prestigiosa che il nostro campionato possa offrire, in termini di risultati.
Una nuova speranza
Come nella galassia creata da George Lucas anche nel nostro paese è da ormai anni che l’egemonia Juventus sta schiacciando tutte le rivali. E’ arrivato il momento di sovvertire questo trend. Come Luke Skywalker e Ian Solo anche Icardi e Perisic cerchercanno il punto debole per far “esplodere” lo Juventus Stadium come l’Inter di Stramaccioni fece cinque anni fa. E’ arrivato il momento che gli uomini diventino eroi.