Icardi e le reti alla Juventus: questa è la storia. Mauro, ricorda la sera del 6 gennaio 2015…
Icardi, i numeri contro la Juve e una serata particolare
E’ il giorno di Juventus Inter e Mauro Icardi guiderà l’attacco dei nerazzurri nel match che si disputerà a Torino all’Allianz Stadium. Il capitano dell’Inter è in un momento strepitoso, con 16 reti segnate in 15 presenze in campionato. Capocannoniere della serie A, questa sera Icardi insegue l’ottava rete contro la Juventus.
La storia delle reti
La Juventus è il secondo club che ha subito più reti da Mauro Icardi, con 7 goal segnati in 10 partite dal centravanti argentino ai bianconeri. Solo la Fiorentina ha subito più reti dal capitano dell’Inter, con 9 goal al passivo. I primi sigilli contro i bianconeri sono stati realizzati con la maglia della Sampdoria, 3 reti in 2 partite nella stagione 2012/13. La doppietta realizzata il 6 gennaio 2013 allo ‘Juventus Stadium’ per la vittoria dei blucerchiati ed una rete segnata il 18 maggio 2013 nel match di ritorno a ‘Marassi’, con un’altra vittoria della Sampdoria 3-2. Con l’Inter, Icardi ha segnato 4 reti in 7 presenze. Le prime 3 reti sono state segnate in tre match consecutivi. Il primo goal il 14 settembre 2013 a ‘San Siro’, nel pareggio 1-1. La seconda rete il 6 gennaio 2015 allo ‘Juventus Stadium’, in un altro pareggio 1-1. La terza rete il 16 maggio 2015 a ‘San Siro’, nella sconfitta 2-1 dei nerazzurri. Il quarto goal è arrivato nella passata stagione, nella vittoria in rimonta dell’Inter 2-1 al ‘Giuseppe Meazza’ il 18 settembre 2016.
Stasera come il 6 gennaio 2015?
La storia di Mauro Icardi contro la Juventus narra di 3 reti segnate allo ‘Juventus Stadium’, due con la maglia della Sampdoria ed una con l’Inter. Era il 6 gennaio 2015 ed il centravanti nerazzurro realizzava la rete del pareggio nerazzurro al 54°, su perfetto assist di Guarin. Stasera sarà tutta un’altra partita rispetto a due anni e mezzo fa, stasera ci sarà la migliore Inter degli ultimi anni. Una squadra consapevole della propria forza che si giocherà il match senza timore. Stasera Icardi dovrà trascinare i nerazzurri e, nel ricordo del 6 gennaio 2015, cercare di far nuovamente male alla Juventus, in uno stadio che l’ha già visto protagonista nel passato.