Borja Valero viene investito da Tuttosport paragonandolo ad Andrès Iniesta
Le ultime tre gare allo Stadium l’Inter le ha perse senza un vero centrocampista di qualità in mezzo al campo, Spalletti di Borja Valero non può fare a meno
Quando Spalletti arrivò a Milano per firmare il contratto come nuovo allenatore indicò subito Borja come primo acquisto. Il motivo è chiaro: nei momenti di difficoltà è sempre lui a mettere il pallone “in cassaforte” e a far ragionare la squadra. Nonostante la posizione da trequartista possa sembrare un limite, visto il peso della carta d’identità, Spalletti non se ne cura. La quantità di kilometri percorsi da Borja Valeri è impressionante e garantisce alla squadra la copertura e la gestione che necessita, in ogni momento. Basta ricordarsi il gol nel derby, partito da un recupero di Borja a centrocampo e materializzato subito da Mauro Icardi.
Le parole di Spalletti su Borja Valero
“In che posizione rende meglio Borja Valero? Io lo preferisco in campo. Per me lui è fortissimo come trequartista perché ti toglie tempo e spazio; fa sempre più metri di tutti nelle partite, ti fa dei rientri importanti e ti lascia il blocco compatto. Se volevate avere un’indicazione su chi gioca credo di aver detto qualcosa. Borja Valero è un maestro, da lui ci si fanno spiegare le cose: si sta zitti e si ascolta. Se lo metti nel Barcellona, gioca.” Già, il club di Andrès Iniesta.