(Gazzetta dello Sport) Baggio e Fontolan: “Se questo è il nostro meglio…”
Gazzetta dello Sport intervista due ex
La Gazzetta dello Sport ha raccolto i commenti del post Juventus Inter di due ex giocatori, Dino Baggio per la Juve e Fontolan per l’Inter. Entrambi si dicono delusi per la qualità mostrata ieri sera allo Juventus Stadium. Due delle squadre più forti del campionato non hanno dato vita ad un grande spettacolo. Ieri sera ha prevalso più la paura di perdere che la voglia di prevalere l’uno sull’altro. In sintesi è un punto guadagnato per l’Inter che si è difesa con ordine, due punti persi dalla Juventus che ha attaccato di più ma non è riuscita a concretizzare.
Dino Baggio
L’ex centrocampista juventino non ha dubbi: “Brutta gara, specchio delle difficoltà italiane”. Secondo Dino Baggio dunque il derby d’Italia ha rispecchiato il momento negativo del nostro calcio, più che la rivalità molto accesa tra le due squadre e dalla posta in palio che ha bloccato l’incontro per gran parte della gara. La mossa tattica di Allegri è stata quella di “insistere a cercare sblocchi sulla fascia, in particolare di Cuadrado”. In effetti il colombiano è stato il migliore dei suoi, ha messo in grande difficoltà Santon e messo in più di un’ occasione Mandzukic nella possibilità di segnare.
Davide Fontolan
“Il pari per l’Inter è grasso che cola”. L’ex attaccante nerazzurro Davide Fontolan sottolinea il punto guadagnato per l’Inter, che ha perso la sfida ai punti coi bianconeri ma ha avuto il merito di arginare gli attaccanti avversari e mantenere la porta inviolata. Prestazione del genere contro avversari di tale portata aumentano l’autostima e la consapevolezza che la strada è quella giusta. Tatticamente l’ex interista non è esente da critiche verso i nerazzurri: “Ok la gabbia su Higuain, ma troppi 4 uomini. Borja e Valero devono slittare a sinistra, anche per aiutare su Cuadrado”.