Inter e Mourinho, arrivano le critiche da un ex bianconero. Su Spalletti…
Inter e Mourinho criticati dall’ex bianconero
Ospite negli studi di Sky Sport, Fabrizio Ravanelli, ex giocatore della Juventus, non ha risparmiato l’Inter e Mourinho, criticando il binomio. Presente per il derby di Manchester tra United e City (2-1 per la squadra di Guardiola, ndr), l’ex bianconero ha parlato del match di ieri sera.
Le critiche all’Inter
Ravanelli ha così commentato l’incontro disputato all’Allianz Stadium: “Ero allo stadio, ho visto una Juventus non al massimo ma è questo che mi fa ben sperare. Nonostante non fosse al massimo, ha messo in difficoltà l’Inter che mi ha deluso tantissimo. Non ha superato mai la metà campo, non ha avuto quella determinazione e quella cattiveria, sono venuti a mancare Candreva, Perisic, non hanno messo un cross, non hanno avuto quella mentalità”. Elogi per il tecnico dell’Inter: “Credo che se non avesse Spalletti non si troverebbe in testa alla classifica. Credo che il vero fuoriclasse dell’Inter sia il suo allenatore”.
Le critiche a Mourinho
Anche Mourinho è stato criticato da Ravanelli, per il gioco espresso dallo United nel primo tempo del derby di Manchester. Questo il suo commento: “Il Manchester City ha fatto bene, non ha fatto come d’abitudine. La squadra di Mourinho non mi piace, non ha un calcio d’attacco, non ha un calcio neanche quando si difende cercando di rubare palla all’avversario. È una squadra troppo speculare, cerca sempre di giocare sull’avversario, non ha un proprio gioco una propria mentalità. Anche oggi una squadra così forte come il Manchester United non puoi giocare nel proprio limite d’area. È una mentalità non positiva e non puoi vincere campionati e coppe con questa mentalità. Su 10 partite, 8 le vince il City che ha un’altra mentalità”. Con questa vittoria, il Manchester City ipoteca seriamente il titolo, con 11 punti di vantaggio dopo 16 giornate proprio sulla squadra di Mourinho.