Inter, quest’anno la difesa è un bunker. Nei big match i nerazzurri…

Inter, una difesa di titanio

L’Inter esce dalla trasferta di Torino con un prezioso punto e mantiene il primato in classifica. La squadra di mister Spalletti ha retto l’urto casalingo della Juventus e ha portato a casa uno 0-0 che mantiene i nerazzurri imbattuti. Grande merito al tecnico e a tutti i giocatori, con una difesa di titanio, impenetrabile, resistente fino all’ultimo minuto.

I numeri della stagione

L’Inter non subisce reti per l’ottava partita in questa stagione. La difesa, che fino all’anno scorso subiva molto, ora è il punto forte, guidata da uno splendido Skriniar e da un Miranda più concentrato. In porta, Handanovic è una saracinesca, una sicurezza. L’Inter ha mantenuto la propria porta inviolata contro Fiorentina, Spal, Genoa, Atalanta e Chievo in casa, mentre fuori casa non ha subito reti contro Crotone, Napoli e Juventus. Fino ad ora, in trasferta i nerazzurri hanno subito solo 5 reti in 8 partite, seconda miglior difesa esterna dopo quella della Roma, con sole 3 reti al passivo, ma con due incontri in meno.

Bilancio positivo contro le big

I nerazzurri hanno giocato contro le tre big del campionato, uscendo imbattuti nei tre match disputati. Tutti gli incontri sono stati disputati fuori casa ed il bilancio vede una vittoria, ottenuta contro la Roma all’Olimpico e due pareggi contro Napoli e Juventus. Il bilancio delle reti è di 3 goal fatti ed uno solo subito, frutto del 3-1 in casa della Roma alla seconda giornata. Contro i partenopei ed i bianconeri, sono arrivati due pareggi 0-0. Un netto cambio di marcia rispetto alla passata stagione, un netto miglioramento in pochi mesi, merito di mister Spalletti e del suo staff, tra cui Giovanni Martusciello che cura la parte difensiva.