Piccinini: “Spalletti sta facendo miracoli. Il motivo? Questo reparto ha dei…”

Piccinini dopo Juventus Inter

Un pareggio senza reti, una partita che non è decollata, Sandro Piccinini ha analizzato Juventus Inter. I nerazzurri hanno mantenuto la loro imbattibilità ed il primo posto in classifica grazie allo 0-0 strappato a Torino contro la Juventus. Gran merito va dato a mister Spalletti, che ha letteralmente ribaltato l’andamento dell’Inter in questa stagione.

L’analisi di Piccinini

Attraverso il profilo Twitter, il giornalista di Premium ha commentato il match di ieri sera, elogiando il tecnico nerazzurro. Frecciata per il centrocampo nerazzurro, che ha subito la veemenza dei bianconeri nel secondo tempo. Queste le parole di Piccinini: “Partita modesta, ma avrebbe meritato di vincerla la Juventus. I limiti a centrocampo dell’Inter confermano che Spalletti sta facendo miracoli. Allegri, invece, deve recuperare in fretta il miglior Dybala, questa Juve non può farne a meno”.

I meriti di Spalletti

Luciano Spalletti è l’artefice di questa grande Inter di inizio stagione. Una squadra ritrovata, un gruppo rigenerato ed unito che dopo 16 giornate di campionato si ritrova in testa alla classifica. Unica squadra imbattuta in serie A e tra i professionisti in Italia, in Europa solo Manchester City e Barcellona come i nerazzurri. Migliore difesa della serie A con sole 10 reti subite in 16 incontri. Per 8 volte la porta di Handanovic è stata imbattuta e Mauro Icardi è capocannoniere con 16 reti. Numeri che dimostrano tutto il valore dell’Inter in questa stagione, con il mister che sta facendo un grandissimo lavoro.