Inter, i nerazzurri ringraziano l’ex Pioli. I Viola fermano il Napoli così

Inter e Pioli ancora alleati

L’Inter dopo il pareggio allo Stadium contro la Juve si presentava ancora con un punto sul Napoli di Sarri, che avrebbe affrontato la Fiorentina. Il risultato finale è terminato sullo 0-0 con il relativo capolavoro tattico dell’ex mister nerazzurro Stefano Pioli. Grazie al pareggio partenopeo, la squadra di Spalletti è ancora al comando della vetta.Ecco come il tecnico emiliano ha fermato Mertens e compagni.

Ad inizio gara, il modulo della Fiorentina sembrava essere lo stesso della formazione campana, ovvero, il 4-3-3 ma poi sono stati compresi i vari accorgimenti tattici nei movimenti.Federico Chiesa giocava molto basso e componeva una linea a 4 dei centrocampisti, mentre Thereau sosteneva l’unica punta Simeone. Nel secondo tempo, poi, i Viola hanno attuato una strategia del tutto difensiva e con l’inserimento di Sanchez si è visto un 4-5-1- con quest’ultimo a proteggere tutta la linea difensiva. In questa maniera, il Napoli ha avuto soltanto due occasioni nitide per sbloccare il risultato ma ha anche subito i ripiegamenti dei velocisti di Pioli.

L’allenatore della Fiorentina è stato ancora una volta dalla parte dei nerazzurri, confermandosi sempre di più nel cuore dei tifosi del biscione. La curva Nord, la scorsa stagione, ha fortemente sostenuto e capito il lavoro del tecnico ex Lazio.